Governance

Il modello di Governance della Costruire S.p.a. pone alla propria base il sistema di valori che l’Azienda intende promuovere creando un “ambiente” – ossia un assetto organizzativo – idoneo ed esemplare.

Questa è l’aspirazione della Governance della Costruire S.p.a., l’obiettivo perseguito con l’adozione dei documenti che intendono caratterizzare l’intera organizzazione d’impresa: gli Organi Sociali, gli Organi di Controllo, i Codici, i principi espressi nel Manuale della Qualità, le Procedure, il Sistema di Controllo di Gestione e le soluzioni organizzative dell’Azienda a ciò sono orientati.
E questo nel convincimento che, la costruzione di una buona Governance sia un continuo work in progress, e ciò sia per il repentino mutare del mercato di riferimento, che per la ricerca di sempre possibili nuovi margini di miglioramento.
La Governance dunque, nell’intendimento della nostra Società è qualcosa di molto concreto e quotidiano, come tale fatta di comportamenti, scelte, atteggiamenti, che vanno spesso al di là della loro mera applicazione di principi astratti.